Chi siamo
Sono Elisabetta e vorrei renderti partecipe del percorso che mi ha portato a creare BQueen.
Mi occupo di cosmetica perché credo che la bellezza sia la cura che hai di te nel tempo che vivi.
E la vita è fatta di tempi, di anni, anche, ma soprattutto di istanti che ci determinano, che ci orientano.
Mi occupo di cosmetica perché mi piace conoscere le persone, ascoltarle, capirle. Imparare la loro lingua, quella profonda, crearne una comune. E’ una passione che ha radici lontane.
Ho iniziato a conoscere le lingue seduta sulle ginocchia di mio padre. Il suo genuino interesse per le culture del mondo diventava per noi due un viaggio nel mondo della musica, attraverso le canzoni, ascoltare e cantate insieme, mio padre mi insegnava la curiosità per le mille espressioni della lingua, che subito diventavano voglia di scoprire città, territori, persone.
Per questo, è stato naturale studiare e seguire la strada che mi ha portata alla Laurea in Lingue.
Può sembrare un punto lontano rispetto al mondo della cosmetica, ma la vita, appunto, è fatta di tempi, di istanti.
Accanto al piacere del conoscere si muove in me un’altra forza potente: la famiglia. Intesa come quell’amore fondante del nostro essere vivi. Studiavo all’estero, ma è stato l’amore a dirmi dove davvero fosse casa. La casa con mio marito.
Una casa come piace a me, mai ferma, piena di idee. E di passioni.
Al primo posto, la natura. Come luogo del benessere. Come ispirazione per la ricerca del bello e per la cura del bello che siamo e che abbiamo. E’ stato proprio questo bisogno di naturale che ha iniziato a spingere i miei passi verso il mondo della cosmetica, osservando quello che veniva proposto, facendo domande, sentendo la mancanza di risposte, spingendomi dove trovavo soluzioni innovative.
Sono precisa, metodica, esigente, in tutto quello che faccio. Ho iniziato anche il cammino nella cosmetica studiando, leggendo, confrontandomi con i professionisti del settore. In primo luogo, mio marito che, da esperto farmacista, ha saputo indirizzarmi sulla strada dell’approfondimento scientifico.
BQueen è molto più di un brand. E’ una conquista di identità, racconta chi sono ma è anche una tavolozza di possibilità, cui ogni donna può attingere per trovare la migliore espressione di sé.
BQueen racconta dell’entusiasmo che metto in tutto quello che faccio.
BQueen parla delle mie giornate. Dell’impegno, ma forse ancora di più dell’energia del vivere.
Quell’energia che ho imparato a conoscere nello sguardo dei miei cani, nel loro essere sempre presenti al momento. Con loro, ho dato vita a un progetto, un gruppo Facebook dedicato a chi vive con i Golden Retriever e che, dal 2013, è la nostra casa a sei zampe: Anima Golden.
Grazie alla generosità degli iscritti ad Anima Golden, riusciamo a dare sostegno a tanti cani meno fortunati dei nostri, in strutture che li ospitano e aiutano a cercare una famiglia per sempre.
Credo che la solidarietà sia molto più che un dovere, una necessità dell’essere. Così da sempre sono anche sostenitrice AISM e spero grazie a BQueen di poter sostenere tante cause in cui credo e che meritano il nostro aiuto.