ZODIACO E SKINCARE: VERGINE

Buongiorno ragazze

Oggi andiamo a parlare del segno più analitico dello zodiaco, sotto di esso si trovano le più abili ma anche le più difficili personalità dell’astrologia..sto parlando del segno della Vergine.

 

La Vergine è il sesto segno dello zodiaco, preceduto del Leone e seguito dalla Bilancia, ed è un segno governato da Mercurio

 

Secondo la mitologia greca, la Vergine è la personificazione della dea dell'agricoltura Demetra con cui il dio supremo Zeus aveva avuto una figlia illegittima di nome Persefone. Demetra era la dea dell'agricoltura, aveva governo sulla fertilità dei campi e sotto il suo sguardo amorevole e la sua cura, la Natura cresceva ricca e rigogliosa. Ade voleva Persefone in moglie e chiese a Zeus di concedergliela, ma lui rispose che Demetra non avrebbe mai accettato di separarsi dalla figlia e di saperla costretta nel Tartaro, quindi suggerì ad Ade di rapirla all’insaputa della madre.

Persefone venne rapita e portata nel regno sotterraneo di Ade e Demetra, non trovando più la ragazza, si vestì a lutto e abbandonò l'Olimpo incominciando a girare per il mondo alla ricerca della figlia urlando la sua disperazione. 

Infine, esausta dalle inutili ricerche, chiese dove fosse Persefone e il Sole le disse che la figlia non si trovava nella Terra, ma era stata ceduta in sposa al Dio degli Inferi. Demetra, sdegnata per l'azione di Zeus, si rifiutò di ritornare sull'Olimpo finchè la figlia non fosse riportata a lei. Nel frattempo la Natura iniziò a deperire e morire. Zeus cercò di far riconciliare Ade e Demetra per evitare la fine del genere umano ordinando al dio di restituire Persefone a patto che la giovane non si fosse nutrita di nessun cibo, poiché chi mangia qualcosa nel Tartaro, è costretto a rimanervi per l'eternità.

 Ade non si oppose all'ordine ma escogitò un sistema per tenerla con sé; poiché Persefone non aveva mangiato niente dal momento del suo rapimento, le offrì una melagrana in modo che potesse mangiare qualcosa prima di tornare dalla madre.

Tornata da Demetra e interrogata se si fosse cibata di qualcosa, Persefone disse di aver mangiato solo sei chicchi di melagrana.

A quel punto si scatenò nuovamente l'ira di Demetra, quindi Zeus propose un nuovo accordo:dato che Persefone non aveva mangiato un frutto intero sarebbe rimasta nell'oltretomba solamente per un numero di mesi equivalente al numero di semi da lei mangiati, potendo così trascorrere con la madre il resto dell'anno; avrebbe trascorso così sei mesi con il marito negli Inferi, e sei mesi con la madre sulla Terra.

La proposta fu accettata da entrambi. Da allora, quando Persefone torna sulla Terra durante la primavera e l'estate, Demetra è piena di gioia e la Natura gioisce con lei, mentre in autunno e in inverno, quando ridiscende negli Inferi dallo sposo, Demetra si tormenta e tutto in Natura appassisce e muore.All'apparizione di questa costellazione nel cielo, la gente inizia a lavorare i campi fino la fine di settembre, quando iniziano le giornate più fredde che annunciano imminente l'arrivo dell’inverno ed il ritorno di Persefone negli inferi.

 

Come il Toro ed il Capricorno, la Vergine è un segno di terra, le caratteristiche comunemente associate alla terra sono stabilità e concretezza, talvolta controbilanciate da possessività e materialismo, ma a differenza degli altri due segni, la terra della Vergine è una trra di fine estate, di una fase di transizione da una stagione all’altra.

 

La simbologia dell’elemento terra nel segno della Vergine è ricca di significati, infatti questo segno viene spesso raffigurato con una spiga in mano, che trova corrispondenza nel mito sopra citato di Demetra e della primavera.

 

La loro parola d’ordine è precisione: la Vergine infatti vuole essere sempre perfetta e tende a spingere anche gli altri ad esserlo altrettanto. Attenta ai dettagli, critica e pignola ha comunque intenti nobili dato che il suo scopo è che tutto sia a posto e che tutti stiano bene, le persone di questo segno analizzano e organizzano la vita, loro e delle persone che amano; l'obiettivo è costruire solide fondamenta.

 

Si tratta di persone tendenzialmente affidabili e realiste, a volte insicure, ma dal cuore d’oro. Sono spesso persone critiche, ma capaci di provare emozioni sincere.

Nel lavoro i nati sotto il segno della Vergine sono eccellenti perché sono precisi, metodici, efficienti e hanno anche ingegnosità. Quando hanno un progetto se ne prendono cura e rispettano i tempi di consegna con particolare premura, il senso del dovere è molto alto in loro e per questo  sono dei lavoratori estremamente affidabili.

Insomma, sono una garanzia nel campo del lavoro perché si può contare su di loro per ottenere le cose fatte nel modo giusto la prima volta, ogni volta, e nessun dettaglio verrà mai trascurato.

 

Le persone nate sotto questo segno sono molto attente ed ultra analitiche, non si soffermano mai sull’apparenza ma cercano sempre di analizzare ogni singola parola ed ogni singolo dettaglio, e questo vale sia in ambito lavorativo che in amicizia e in amore.

 

Si tratta di persone che scoprono subito le loro carte, tendono infatti ad essere molto aperte ed oneste riguardo a loro stesse, è difficile che una persona di questo segno sia timida e riservata e non hanno problemi ad esprimere la loro opinione, anche davanti a persone che non conoscono bene.

 

Proprio per questo motivo, le persone della Vergine tendono ad essere degli ottimi amici, saranno sempre presenti in ogni occasione importante per l’altro e non sarà difficile vederli prendere il comando organizzativo per fare in modo che tutto vada per il verso giusto.

La Vergine è sicuramente un’amica molto presente, il che potrebbe portare alcune persone ad allontanarsi in quanto potrebbero percepire questa presenza come “troppo” nella propria vita, ma state certi che, se doveste aver davvero bisogno in ogni momento di un’amica sincera e presente, la Vergine ci sarà sempre, dandoti consigli eccellenti e rimanendo calma anche nelle situazioni di crisi.

 

Si tratta generalmente di persone molto attente alla salute, dedite all’attività sportive e molto attente alla dieta, e tendono a prendersi molta cura di loro stessi, sia dal punto di vista estetico sia da quello salutistico, cosa che amano condividere anche col partner.

Devono però cercare di tenere sotto controllo questo loro lato perché può facilmente sfociare in ipocondria.

 

Per quanto riguarda invece l’amore, la testa è più padrona del cuore e solitamente non si lascia andare molto nella relazione, almeno all’inizio, per lasciarsi andare ha bisogno di sentirsi sicura e di sapere che la relazione ha un futuro assicurato.

Devota e leale, i suoi sforzi sono indirizzati quasi esclusivamente alla salvaguardia della relazione sentimentale. C'è bisogno che tutti questi sforzi siano ricompensati da un'amante che assicuri una relazione stabile, intensamente vissuta, e soprattutto sincera.

 

Il suo essere perfezionista spesso si riversa anche sul partner, in una relazione infatti tende spesso  a criticare la persona amata non per male ma per amore di perfezione e senso di cura, questo però non è sempre facile da sopportare per il partner.

Non si tratta del più romantico dei segni, ma può stupire la persona amata con fatti pratici e decisioni veramente concrete che rendono stabile e sicura la coppia. 

 

E quale potrebbe essere secondo voi il prodotto più indicato per un segno puntiglioso e preciso come la Vergine?

Impossibile scegliere, la Vergine vuole solo il meglio, per questo sceglierebbe il kit completo contenente tutti i prodotti firmati Bqueen, in modo da poter seguire in maniera metodica e scrupolosa tutti i passaggi della propria skincare routine.

 

Bene ragazze, cosa ne pensate di questa descrizione della Vergine? Vi ci ritrovate?

Attendo i vostri commenti.

Ci sentiamo il prossimo mese dove andremo ad analizzare il segno della Bilancia, a presto.

 

Giada,

 

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

Blog:  https://www.giadasantoro.com

Instagram: https://www.instagram.com/giadina.biolove/?hl=it

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati