Zodiaco e Skincare: Scorpione

Ciao Regine!

Ho il piacere oggi di inaugurare una nuova rubrica che, spero, diventi per un anno un appuntamento fisso per ognuna di voi..sto parlando di astrologia, un argomento che mi ha sempre affascinata, e più specificatamente dei segni zodiacali, mia grande passione da sempre.

 

E da quale segno potevo iniziare se non dal più misterioso e affascinante dello zodiaco?

Si, sto parlando proprio dello Scorpione (che guarda caso è anche il mio segno zodiacale).

Generalmente non godiamo di una buona reputazione ma, credetemi, quando ci conoscete a fondo non potete poi fare a meno di amarci.

 

Ma partiamo dal principio:

Lo scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, preceduto dalla bilancia e seguito dal sagittario, e si tratta di un segno governato da Marte, al quale appartengono l’ambizione e la competizione, ma principalmente da Plutone, che lo rende capace di grandi metamorfosi e rinascite.

 

Lo scorpione è un segno d’acqua, il che lo rende molto intuitivo, sensibile, ma a differenza degli altri due segni rappresentanti da questo elemento (cancro e pesci) nei quali troviamo l’acqua come un qualcosa sempre in movimento, nel caso dello scorpione questa simbologia viene definita come acqua stagnante o di palude, vista come un acqua apparentemente cheta, ma che cela una profondità misteriosa, sconosciuta e talvolta pericolosa.

 

..vi ci rivedete? Bè, io tantissimo!! Ma andiamo avanti..

 

Si tratta generalmente di persone che sanno quello che vogliono e che sono estremamente determinate a raggiungere i propri obiettivi senza alcun timore, in quanto consci delle proprie qualità e possibilità..ma, attenzione: la loro ambizione può trasformarsi velocemente in presunzione e testardaggine.

 

Anche se si tratta di un segno che all’apparenza sembra molto freddo, si tratta di persone molto buone e sensibili, che tendono a costruirsi questa facciata piuttosto che esporsi e rischiare di essere ferite.

 

Si tratta infatti di persone che non hanno molti amici, in quanto è molto difficile per loro aprirsi, fidarsi e trovare una persona che ritengano degna della loro fiducia, e soprattutto è molto complesso trovare persone che apprezzino la loro sincerità, ma se sarete in grado di scavare nel profondo di queste persone, troverete totale lealtà, una persona che si preoccupa per le persone che ama e che crede fortemente nelle relazioni stabili e durature, di qualsiasi natura esse siano.

 

E a proposito di relazioni, cosa possiamo dire del segno più magnetico e passionale dello zodiaco? Innanzitutto vi metto in guardia, è un compagno che vi metterà sempre al primo posto, ma per sua libera scelta, infatti il segno dello Scorpione non sopporta l’idea che qualcuno possa tenerlo sotto controllo, e laddove si dovesse sentire imprigionato, farà di tutto per farvi capire che lui non prende ordini da nessuno, e talvolta potrebbe anche ferirvi pur di far valere le sue ragioni.

 

Ha un atteggiamento totalizzante nei confronti delle relazioni ed ama sentire che anche dall’altra parte è lo stesso, infatti vi consiglio di iniziare una relazione con una persona di questo segno solo se vi sentite pronti a dare davvero tutti voi stessi, si tratta infatti di un partner che cerca e dona intensità, profondità e passione.

 

E a proposito di passione, ve lo dico subito, per lo scorpione il sesso è un punto chiave nella relazione, si tratta infatti di un segno che vive l’esperienza sessuale in modo particolarmente intenso e con poche inibizioni, ha sempre bisogno di essere stimolato con gesti, parole e sguardi anche in situazioni più impostate, ma attenzione, non ama che il proprio partner stuzzichi la sua gelosia, questo potrebbe portare al risultato opposto, tirando fuori il lato peggiore di questo segno e facendolo diventare estremamente possessivo (si, confermo e sottoscrivo tutto).

 

Insomma, un caratterino non proprio semplice semplice, ma animato (quasi) sempre da nobili intenzioni, tenaci, forti e intraprendenti, le persone nate sotto questo segno vanno conquistate piano piano, passo dopo passo.

 

E qual è il prodotto skincare migliore per un segno magnetico, sensuale, misterioso e seducente come questo? Ovviamente il contorno occhi Bqueen, un prodotto dalla texture vellutata e leggera, che rende lo sguardo luminoso disteso e fresco, l’ideale per chi ha uno sguardo magnetico come gli scorpioncini. 

 

Bene ragazze, spero che questo approfondimento sullo scorpione vi sia piaciuto: vi rispecchiate o avete amici/parenti/ conoscenti dello scorpione che rivedete in questa descrizione?

Fatemelo sapere nei commenti!

Ci sentiamo il mese prossimo, dove andremo a parlare del Sagittario.

 

A presto,

Giada

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati