ZODIACO E SKINCARE: SAGITTARIO

Buongiorno ragazze e bentornate alla nostra consueta rubrica ZODIACO & SKINCARE.
Ci avviciniamo al termine dell’anno, e questo significa che siamo entrati ufficialmente nella stagione del Sagittario.
Il Sagittario è il sesto segno dello zodiaco, preceduto dallo scorpione e seguito dal capricorno, ed è un segno governato da Giove, simbolo del successo, della giovinezza, ma anche della superbia.
Il mito del Sagittario nasce da essere mitologici per metà umani e per metà equini, ossia i Centauri. Essi erano esseri brutali, violenti, irascibili, selvaggi e rozzi. Non potevano che essere così vista la loro natura da semi-animale, ma nello “status” dei centauri si incontra un personaggio
del tutto positivo, che aveva una progenie differente dagli altri: Chirone, al quale viene spesso ricondotto il mito del Sagittario.
Essendo figlio di un Dio, l'indole di Chirone era completamente diversa da quella di tutti gli altri
Centauri: era il più equilibrato, saggio, gentile, dotato di una seducente capacità comunicativa. Ercole fu la causa del compimento del suo mito quando inavvertitamente colpì al ginocchio Chirone con una freccia avvelenata con il sangue dell'Idra (mito dello Scorpione). Ercole cercò di aiutare il suo maestro, ma non ci furono cure che potessero alleviare il dolore di quella ferita mortale. Ma Chirone era immortale perciò il veleno, non potendolo uccidere, agiva su di lui con un continuo, insostenibile dolore. Dopo tanto patire Prometeo propose che egli rinunciasse all'immortalità per porre fine alle sue sofferenze, Zeus accettò tale richiesta ma Chirone non perse del tutto la sua immortalità, perché Zeus lo pose in cielo nella costellazione del Centauro.
Come l’Ariete ed il Leone, il Sagittario è un segno di fuoco, che in astrologia diventa sinonimo di intuito ed intuizione. Il Fuoco del Sagittario è mobile e ha lo scopo di illuminare il buio della fine dell'autunno fino a dicembre
La freccia, il glifo con cu viene rappresentato questo segno esprime bene la sua sete di avventura, di andare oltre, di colpire un obiettivo. A livello simbolico il Sagittario rappresenta quella parte di noi che è costantemente alla ricerca di “qualcos’altro” per crescere sia intellettualmente che emotivamente.
Avventuriero per eccellenza, lo spazio ideale di un Sagittario è il mondo. C'è sempre qualcosa da scoprire, da fare, da iniziare... è caratterizzato da un bisogno costante di evoluzione e di perfezione. E' ospitale, espansivo e sensuale. Ama la vita e i suoi piaceri, ed ha un senso della giustizia e dell'equità molto sviluppato. Il senso civico, il rispetto delle leggi e della morale sono valori fondamentali ai suoi occhi. I Sagittari confidano molto negli altri e si aspettano da essi lo stesso trattamento, infatti tendenzialmente non sono mai sospettosi o invidiosi e quasi sempre pensano bene di chi li circonda, cosa che però spesso può rivelarsi un’arma a doppio taglio.
A volte è inquieto, in cerca di qualcosa che sfugge, come i gemelli, il suo segno complementare, finisce per iniziare molte cose senza portarne a termine nessuna. La tendenza all’espansione di Giove, può, inoltre, renderlo eccessivamente incline ai divertimenti, ai giochi, ai piaceri. Tutto diventa “eccessivo”, possiamo avere quindi un eccesso di fiducia, eccesso di desiderio, eccesso di autoreferenzialità, eccessivo bisogno di possesso. Il troppo ottimismo, abbinato ad uno scarso senso della realtà, può rendendolo precipitoso nel fare le cose e creare problemi notevoli in alcune aree della sua vita, purtroppo non persistono abbastanza nei loro progetti, passando da un fallimento ad un altro.
Nei sentimenti, il rapporto con un Sagittario non è semplicissimo, vista la natura mobile di questo segno, Sia l’uomo che la donna del segno tengono molto alla loro indipendenza e alla loro libertà e questo incide non poco nelle loro relazioni. La paura di un coinvolgimento emotivo nasce proprio dalla paura di perdere la propria libertà, ma una volta che si impegna con qualcuno è generoso, sincero, genuino e manifesta il suo amore in maniera esuberante ed entusiasta

E quale potrebbe essere il prodotto Bqueen perfetto per un segno che ha sempre bisogno di nuovi stimoli? Ovviamente GET BRIGHT, la nuovissima crema viso illuminante, idrata, nutre e protegge la tua pelle rendendola setosa e luminosissima.
Che dite ragazze, pensate che ci abbia preso con la descrizione del Sagittario? Vi auguro buone feste, e a presto
Giada

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

Blog:  https://www.giadasantoro.com

Instagram: https://www.instagram.com/giadina.biolove/?hl=it

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati