ZODIACO E SKINCARE: LEONE
Buongiorno ragazze,
Siamo finalmente ad agosto (dico finalmente perché sono in ferie ed in relax) e siamo giunti al più maestoso e possente dei dodici segni zodiacali..
Sto ovviamente parlando del Leone, ambizioso, orgoglioso, nobile, fiero e tanto, tanto generoso.
La leggenda vuole che la costellazione del Leone sia nata in cielo a seguito di una tensione sentimentale tra Zeus e la moglie Era. Ma facciamo chiarezza.
Non era certo un mistero che Zeus avesse delle amanti terrene, e in particolare che avesse avuto un figlio, Eracle, con una donna mortale. Eracle era quindi un semidio con una forza incredibile, impossibile da ritrovare in qualsiasi altro umano e per questo associabile a quella di una divinità.
Era, gelosa per la relazione e per il fatto che il marito avesse avuto un figlio con una donna, decise di mettere in difficoltà Eracle. A quel tempo un leone gigantesco girava in Argolide (dove viveva Eracle), e nessuno era riuscito a ucciderlo o ferirlo. Così, la dea, pensando di metterlo in difficoltà e a rischio di morte, convinse Zeus a spingere il figlio a cercare di sbarazzarsi del Leone, vista la sua incredibile forza. Il giovane semidio, per nulla intimorito, provò a più riprese ad uccidere il Leone, prima scagliandogli le frecce, poi utilizzando un grande martello, infine decise di usare le mani nude. Si chiuse all’interno di una gabbia con il grosso animale e riuscì a soffocarlo, uccidendolo, un esito del tutto inaspettato per Era, che sperava nella morte del semidio. Non potendo fare altro, la divinità, per fare un dispetto a Zeus, decise di portare il grosso Leone in cielo, introducendolo in cielo come costellazione.
Il Leone è il quinto segno dello zodiaco, preceduto dal Cancro e seguito dalla Vergine, ed è governato dal sole che, alto nel cielo, rende i nati sotto questo segno estroversi e vitali.
Il Leone è un segno di fuoco, caratteristica che condivide con l’Ariete ed il Sagittario, e generalmente gli appartenenti ai segni di fuoco sono persone impetuose, appassionate, che difficilmente si piegano alle regole.
Le persone del segno del Leone sono persone molto sicure di se, molto forti e determinate, hanno un animo da leader che, unito ad una buona dose di egocentrismo, fa di loro delle persone estremamente carismatiche, il che ci porta ad uno dei suoi lati tipici, ossia quello di avere la tendenza allo stare al centro dell’attenzione, senza sforzi, in maniera del tutto naturale anche se, agli occhi di alcuni, possono anche risultare fastidiosi ed eccessivamente esuberanti.
La sua dote migliore è sicuramente la generosità, si tratta di persone molto buone, amano fare regali e rendere felice chi gli sta intorno, sono persone con un grande cuore che spontaneamente tendono ad aiutare tutti, spesso senza volere nulla in cambio, anche se a volte però questa loro peculiarità può essere un’arma a doppio taglio in quanto, essendo molto vanitosi, cedono in fretta alle lusinghe e spesso vengono sedotti da chi vuole approfittare della loro bontà, generosità e lealtà. La sua caratteristica peggiore, invece, è l’arroganza, si tratta di persone talmente sicure dei propri mezzi che spesso pensano che nessun altro meriti una posizione di rispetto elevata tanto quanto la loro, dove solo loro possono essere capaci di migliorare o sistemare le cose.
In amicizia si tratta di persone che amano essere circondati da tanti amici, dai quali adorano essere gratificati ed elogiati. La loro presenza rallegra sempre chi li circonda, in quanto si tratta di persone molto esuberanti, appassionate ed entusiaste della vita. Ma fate attenzione, dovete essere degli ottimi amici per il Leone, in quanto non tollera nella maniera più assoluta le persone false e meschine, quindi al minimo torto sarete tagliati fuori dalla loro copiosa cerchia di amici.
..e in amore? Bè, va da se che l’arma vincente per arrivare al cuore di un Leone è l’adulazione ed il corteggiamento, tutti gesti che lo faranno sentire ambito e desiderato, e generalmente non è difficile che una persona di questo segno abbia sempre più di un corteggiatore, in quanto il loro carisma tende ad affascinare molto le persone intorno a lui.
Dietro questa facciata forte e vigorosa, il Leone nasconde un animo profondamente romantico, e chi si lascerà conquistare dal suo fascino sarà ripagato da un amante devoto e affidabile.
Sappiate però che, una relazione con un Leone, implica una relazione sentimentale mai banale e noiosa, infatti il Leone ha bisogno di avere accanto a sé una persona che non subisca passivamente il suo forte carattere, ma che lo coinvolga e che sia entusiasta quasi quanto lui, che sappia convivere con il suo egocentrismo e che sappia soddisfare le sue richieste e il suo continuo bisogno d’affetto.
Saprà, inoltre, prestare assoluta fedeltà, anche se, come gli altri segni più focosi, è noto per la sua eccessiva gelosia.
Ovviamente quando dorme il Leone ha bisogno di ricaricare le energie per essere al top il giorno seguente, quindi quale sarà il prodotto Bqueen più idoneo a questo segno?
Ovviamente la crema notte tonificante, formulata con Coenzima Q10, Ceramidi ed Acido Ialuronico dalle proprietà nutrienti e protettive.
Care amiche e amici del Leone, che dite, ho reso abbastanza giustizia al vostro segno?
E sapete che è anche il segno di Elisabetta, la fondatrice di BQueen? La rivedete in questa descrizione?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Giada,
Seguila qui: