ZODIACO E SKINCARE: IL CANCRO

Buongiorno ragazze, 

siamo finalmente arrivate questo afosissimo luglio, il mese che accoglie il segno zodiacale del cancro. Sono molto legata a questo segno, mio marito è del segno del Cancro, quindi nutro una sorta di predilezione per i nati sotto questo segno anche se, devo ammettere, con tutte le persone del cancro (sia uomini che donne) non sono mai andata particolarmente d’accordo..

Ma andiamo per ordine!!

 

Iniziamo raccontando la leggenda che sta dietro al segno zodiacale del cancro,

Hera, dea dell'Olimpo, non aveva molta simpatia per Ercole dal momento che egli era il frutto di una delle tante relazioni adulterine del marito Zeus, perciò non perdeva occasione per cercare di eliminarlo. Avvenne che, mentre Ercole combatteva contro l'Idra di Lerna, Hera chiese ad un granchio di andare a contrastarlo nell'impresa. Così il granchio cercò di attaccarlo mordendogli un piede, ottenendo il risultato di essere prontamente schiacciato.

Per ricompensare il granchio del suo sacrificio, la Dea lo collocò nello zodiaco fra le costellazioni di Gemelli e Leone. La costellazione dedicata al Granchio viene successivamente denominata Cancro per assonanza con il termine greco Karkìnos ed è la meno luminosa dello zodiaco.

 

 

Cancro è il quarto segno dello zodiaco, preceduto dai Gemelli e seguito dal Leone, è governato dalla Luna, che rappresenta la grande madre, una figura dolce, materna e molto protettiva, è infatti il segno che più di tutti rappresenta il focolare domestico.

 

 

Ed è proprio la Luna che lo rende instabile e capriccioso. Attenti a come vi muovete e alle parole che dite se c'è un Cancro nei paraggi..un momento è la persona più felice e contenta del mondo e, l’attimo dopo, complice una parola di troppo a cui voi magari non avete nemmeno fatto caso, avrà un muso lungo, ai più inspiegabile.

 

 

Cancro è un segno d’acqua, il primo dello zodiaco, e rappresenta l’acqua di sorgente, un’acqua fresca, vivace e spumeggiante, e come gli altri due segni d’acqua dello zodiaco, lo Scorpione ed i Pesci, sono persone intuitive, sensibili, in grado di provare fortissime emozioni e sono spesso guidate dalle proprie sensazioni, piuttosto che dalla logica e dal ragionamento.

 

 

Le persone nate sotto questo segno sono molto legate ai ricordi dell’infanzia e della fanciullezza, ed è il segno che, più di tutti, viene attraversato intensamente dalle emozioni, sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza, si tratta di persone che mostrano sempre una certa insicurezza, per questo hanno spesso bisogno di essere rassicurati, di avere una promessa di aiuto per affrontare meglio ogni cosa, per non avere paura di vivere.

 

 

Per i nati sotto questo segno, la famiglia è primaria rispetto a tutto il resto, si tratta infatti di persone estremamente legate alla madre, se uomini, o al padre, se donne. Si tratta di un segno molto “domestico”, amano l’idea di una famiglia grande, felice e con tanti bambini, amano le tradizioni, le attività famigliari ed i momenti in cui la famiglia trascorre dei momenti insieme.

 

 

In amicizia si tratta di persone estremamente fedeli e leali, non sono generalmente circondate da un grande numero di amici, sono dell’idea “pochi ma buoni”, ed è facile che gli amici siano gli stessi che si portano dietro dalle elementari. 

E’ un amico leale, fino a quando non tradirai la sua fiducia, a quel punto sarà in grado di cancellarti senza troppi problemi dalla sua vita.

 

 

In amore il cancro tende a sedurre grazie alla sua dolcezza, alla sua capacità di mostrare anche le sue debolezze senza troppa paura, senza reticenze.  Si tratta di un segno che ama il gioco del corteggiamento, dove inizialmente sarà romantico, dolce e cortese, ma che in poco tempo rivelerà tutto il suo lato più passionale. All’interno di una relazione, l’obbiettivo del cancro sarà quello di raggiungere il benessere sia fisico che psicologico, ed una volta raggiunta la stabilità a livello psicologico e sentimentale si sentirà al settimo cielo, e si rivelerà un amante protettivo e sempre pronto a soddisfare le richieste del partner.

 

 

Si tratta di persone che, all’interno di una relazione, sia essa di amicizia o di amore, hanno bisogno di essere rassicurati e di essere ricoperti di piccole attenzioni; una cena romantica, una fuga improvvisa, un regalo inaspettato, sono tutti gesti che faranno cadere ai vostri piedi una persona del cancro..ed attenzione alle date ed alle ricorrenze, con questo segno non vi sarà concesso di dimenticare nulla, pena un muso lungo ed un umore altalenante per diverso tempo.

Ovviamente il tutto sarà ricambiato, una volta uscito dal suo guscio, la persona del Cancro sarà in grado di valorizzare e di ricoprire di attenzioni il proprio partner.

 

 

In amore il cancro ha bisogno di una persona che abbia gli stessi valori famigliari, condividere lo spazio domestico con un partner amorevole e affidabile è probabilmente l'aspirazione principale del Cancro, infatti uno dei caratteri specifici di questo segno è il senso di protezione verso il focolare domestico, verso il concetto di famiglia e verso la tradizione, sia 

quella di provenienza che quella da lui formata.

 

 

E quale prodotto Bqueen si addice di più al cancro ed alla sua dolcezza? Ovviamente WASH ME TENDER, la nuovissima mousse detergente soffice e profumata, deterge, idrata, lenisce, riequilibra e svolge azione antiossidante., un prodotto indispensabile per la vostra skincare routine.

 

Che dite ragazze, ci ho preso col segno del cancro, vi ci ritrovate?

Fatemi sapere, attendo i vostri commenti.

Giada,

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati