ZODIACO E SKINCARE: CAPRICORNO

Buongiorno ragazze.

Continuiamo la saga dello zodiaco con il segno più riflessivo, stabile ed autoritario fra tutti, il Capricorno.

E’ un segno al quale io sono molto affezionata, la mia amata nonna è un capricorno, e due dei miei tre figli (Cristiano e Celeste) sono capricorno, capirete bene che non posso che essere un filo di parte..ma andiamo subito ad analizzarlo nel dettaglio!!

Il capricorno è il decimo segno dello zodiaco, preceduto dal sagittario e seguito dall’acquario, ed è un segno dominato da Saturno, un pianeta molto spirituale ma allo stesso tempo mentale, è legato alla concentrazione, alla disciplina, al rigore. 

E’ un segno di terra, elemento che condivide anche col toro e la vergine, e le caratteristiche comunemente associate a questo elemento sono stabilità e concretezza, talvolta controbilanciate da possessività e materialismo. 

Come i segni nati sotto l’elemento d’acqua, fanno parte dei segni detti "passivi" e di matrice femminile, inclini al dialogo interiore e alla riflessione.

L'elemento naturale di questo segno è una Terra "fissa", invernale, gelata, che però protegge tutto ciò che germoglierà in primavera, per questo è associata sia all'energia stabile che alla figura femminile materna, che custodisce la prole nel suo grembo.

Le persone nate sotto il segno del capricorno sono tendenzialmente molto pazienti ma estremamente ambiziose, caparbie e perseveranti, quando hanno in testa un obiettivo, di qualsiasi tipi di obiettivo si tratti, non si fermano fino a che non lo hanno raggiunto.

Queste caratteristiche porterebbero a pensare che si tratti di un segno pronto a tutto pur di raggiungere in proprio scopo, e da una parte è assolutamente vero, ma dall’altra si tratta di persone giuste, obbiettive e che restano sempre fedeli a loro stesse ed ai loro principi.

 

La grande forza dei nati nel Capricorno è la loro volontà a lavorare duro e la loro determinazione ad avere successo, la loro ambizione è illimitata anche se sono cauti, responsabili e giocano sempre onestamente. Con ogni probabilità, il Capricorno si troverà sul gradino più alto, ma si ricorderà sempre di quelli che lo hanno aiutato, si tratta infatti di un segno che ama le tradizioni e vuole sembrare educato e amichevole con tutti (la mia cara nonna docet).

 

Per quanto concerne le relazioni, ricordiamoci che siamo di fronte ad un segno molto razionale e pragmatico e che odia perdere tempo, sarà quindi difficile che una persona del capricorno possa essere soggetta al classico colpo di fulmine o incline a relazioni frivole e passeggere, è più facile che nelle relazioni vada coi piedi di piombo, valutando tutti i pro e i contro, i pregi e i difetti di chi si trova di fronte, ma una volta arrivati al punto in cui il capricorno sente di potersi fidare, allora darà dimostrazione della sua vera natura che riserva a pochi, sensibile ed anche molto passionale, dote che però terrà ben nascosta da occhi indiscreti e che riserverà solo alla persona amata.

 

Questa loro estrema riservatezza li porta, talvolta, a risultare freddi, a tratti anche asociali, il nato sotto il segno del Capricorno è infatti una persona schiva, introversa e difficilmente lega con le persone che la circondano. Dopo aver capito chi ha davanti, se risulta congeniale, non si tira mai indietro, diventando affettuoso e leale dando tutto se stesso all’altro.

 

Infatti, anche nel campo delle amicizie sono piuttosto selettivi, “poche ma buone” è il loro motto, e in effetti gli amici di cui si circondano sono spesso affidabili e sinceri. Quando vuole bene il Capricorno sa essere capace di grandi slanci e, se la situazione lo richiede, di fare grandi sacrifici, forse come pochi.

Ho spesso letto questa frase riguardante il capricorno che condivido appieno, Il capricorno è un bambino diventato adulto troppo in fretta, si perché questa maturità, questa stabilità e questo perfezionismo misto all’ambizione, emergono già dalla tenera età, i bambini nati sotto questo segno zodiacale, infatti, sono molto svegli, intelligenti ed intuitivi, amano la logica, hanno pazienza, sanno concentrarsi e portare a termine un lavoro da inizio a fine, tutte doti che gli torneranno utili crescendo, in particolare nello studio e nel lavoro.

 

E quale potrebbe essere il prodotto skincare più adatto ad un segno schivo come il capricorno?

Sicuramente l’acqua costituzionale di vite rossa con caffè verde, centella asiatica e succo d’aloe vera, un prodotto leggero e fresco, immancabile in ogni beauty case.

 

Amiche e amici del capricorno, vi ritrovate in ciò che ho scritto?che ne pensate?

Attendo ansiosa i vostri commenti.

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

1 commento

Giada, da buona capricornina non posso che condividere al 100% tutto quello che hai scritto, brava! Mi rispecchio in ogni descrizione di questo segno e condivido tutto a pieno :-) troppo bella questa rubrica!

Giulia

Giulia Liquid error (sections/article-template.liquid line 117): The format option 'month_day_year' is not a supported format.

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati