ZODIACO E SKINCARE: ARIETE
Buongiorno ragazze, siamo finalmente giunte ad aprile, il mese del segno zodiacale dell’ariete.
Per me l’ariete è un pò un ODI ET AMO, ci sono dei lati del carattere di questo segno che mi piacciono davvero tantissimo ma, al contempo, a volte è troppo anche per me.
Ma partiamo dal principio.
Ariete è il primo segno dello zodiaco, preceduto dal Pesci e seguito dal Toro, ed è un segno governato da Marte e Plutone, esattamente come i nostri cari amici e amiche dello Scorpione.
Come il Leone ed il Sagittario, è un segno di fuoco, nel caso dell’Ariete si tratta di un fuoco mobile ed impetuoso, perché introduce alla stagione primaverile e a quel periodo dell'anno dove si allungano sensibilmente le ore di luce.
Come il Capricorno, la Bilancia o il Cancro, l’Ariete è un segno cardinale, ossia un segno che occupa la parte iniziale di ogni stagione e, come tutti i segni cardinali, si tratta di persone dotate di una forte propensione al movimento, al dinamismo sia fisico che delle idee, e una naturale leadership che agevola la carriera dei suoi appartenenti.
L’Ariete è proprio così, un segno sempre dinamico, energico, impulsivo, entusiasta di ogni cosa e di tutte le opportunità e le sfide che la vita gli mette davanti, questo grazie all’immensa fiducia che ripone in se stesso che lo spinge ad assumersi responsabilità (e rischi) sempre maggiori.
A volte però questa impulsività risulta essere un’arma a doppio taglio, perché sa da una parte spinge le persone appartenenti a questo segno ad inseguire e perseguire qualsivoglia obiettivo, dall’altra può spesso sfociare in azioni o comportamenti al limite del razionale.
La personalità di questo segno zodiacale è molto forte, sono persone che hanno sempre bisogno di essere attive e di avere la mente impegnata in 1000 progetti per non annoiarsi mai (scorpioncini/e all’ascolto, vi ricorda qualcuno?), la noia e la routine sono le sue nemiche numero uno, infatti professionalmente parlando, non è un segno adatto per un lavoro da scrivania, ma prediligono lavori legati alla creatività, e dovrebbero preferibilmente lavorare per conto proprio in quanto, avere un superiore, non è un qualcosa che un Ariete può tollerare nel lungo periodo.
E com’è invece l’ariete in amore? Sicuramente ha bisogno di avere accanto a se una persona stimolante e che riesca a tenergli testa in ogni situazione. Si tratta di persone molto esigenti nelle loro relazioni, amano essere coccolati ed adulati, ed il loro egocentrismo li porta ad essere estremamente gelosi.
Ovviamente si tratta di un segno molto poco compatibile con persone dall’indole troppo sentimentale e sensibile (pesciolini all’ascolto, astenetevi da una relazioni con ariete, ne uscireste distrutti), mentre con un segno dal carattere forte come il suo, come ad esempio lo scorpione, potrebbe funzionare ma solo laddove entrambi i partner riuscissero a trovare un equilibrio fra i loro impetuosi caratteri, altrimenti sarebbe una relazione destinata a lanci di piatti e liti continue.
Un bell’esempio di coppia potrebbe essere Ariete e Cancro, seppur con caratteri diametralmente opposti, ma è proprio l’emotività e la grande sensibilità del Cancro che potrebbe far capitolare l’Ariete.
Tuttavia, l’Ariete deve sempre fare attenzione alla sua vena egoistica che spesso si manifesta senza che loro neanche se ne rendano conto, in quanto la loro esigenza di dare risposta immediata ai loro desideri, spesso gli fa perdere di vista tutto il resto del mondo.
Si tratta comunque di persone estremamente generose nei confronti di chi amano, infatti avere nella propria vita un Ariete significa implicitamente avere accanto un persona che, qualsiasi cosa voi diciate o facciate, vi difenderà sempre, anche laddove foste palesemente in torto marcio.
Ma tornando all’inizio dell’articolo, perché odi et amo?
Tommaso, il mio secondogenito, è un Ariete. E lo amo, follemente. E’ energia pura, sempre entusiasta, dimostra sempre la sua felicità ed il suo amore verso le persone spesso anche con gesti decisamente plateali e, da brava mamma Scorpioncina, è un cosa che adoro.
Ma quando si impunta su qualcosa, è un guerra. Nel vero senso della parola.
Bisogna arrivare al punto in cui le mie urla sovrastano le sue per fargli capire che no, non comanda lui. E soprattutto è convintissimo di tutto ciò che dice anche quando è un qualcosa di palesemente ed oggettivamente sbagliato (l’ultimo esempio che posso riportarvi è di ieri durante i compiti quando, dopo una litigata durata diversi minuti, ho dovuto fargli vedere con la calcolatrice che no, 10+4 non faceva 13 bensì 14).
E quale potrebbe essere il prodotto BQueen più indicato per un segno dal temperamento così focoso? Sicuramente il siero viso cremoso con Coenzima q10, un prodotto dalle incredibili proprietà anti-age e antiossidanti, che contribuisce a contrastare l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle elastica.
Bene ragazze, spero che l’approfondimento sul segno dell’Ariete vi sia piaciuto, fatemi sapere se riconoscete la descrizione nei vostri amici/ compagni/ figli.
Ci sentiamo il mese prossimo dove andremo ad analizzare il segno del Toro.
A presto,
Giada
Seguila qui: