ZODIACO E SKINCARE: ACQUARIO

Buongiorno ragazze,
continuiamo con la nostra rubrica sui segni zodiacali, oggi è il turno dell’acquario.


Ho la fortuna di essere nata in una famiglia molto numerosa, e per quanto riguarda l’acquario ho due persone a me molto vicine di questo segno, mio papà e mia zia materna.


L’acquario è l’undicesimo segno dello Zodiaco, preceduto dal capricorno e seguito dai pesci, è governato da Urano a cui deve la sua genialità, la sregolatezza, e il suo essere fuori dal comune, ma ricordiamoci che urano è anche simbolo dell’imprevisto.
Il suo elemento è l’aria, che condivide coi gemelli e con la bilancia, e le caratteristiche proprie di questo elemento sono le qualità intellettuali e di pensiero, il temperamento sanguigno e l’estrosità, molto spesso messe a contrasto però con la scarsa concretezza nell’agire.


La simbologia dell’elemento Aria è, nel caso dell’acquario, fredda e invernale, simbolo del vento gelido necessario per riportare la primavera. La tradizionale leggerezza dell'Aria unita al freddo fa sì che i pensieri che affollano la mente dell'Acquario siano razionali e lucidi, e così le azioni che compie giungono spesso al successo.


Le persone nate sotto il segno dell’acquario sono generalmente persone estremamente altruiste, ma mai fino al punto di mettere i bisogni degli altri davanti ai propri, sono amici leali e fidati, anche se alcuni hanno un tale senso di individualismo che difficilmente riescono a mettere gli altri davanti a se stessi. E’ uno dei segni che mostra minor tolleranza verso i legami affettivi tradizionali, infatti laddove diventi genitore, non vede l’ora che i figli acquisiscano una propria indipendenza in modo da riappropriarsi rapidamente della propria libertà perduta.


Per quanto riguarda l’amore, diciamo che l’acquario non rientra tra i segni più affidabili, infatti la natura imprevedibile data da urano, lo rendono un segno facilmente incline al tradimento e a scappatelle, infatti se da un lato sogna di trovare uno spirito affine, dall’altro non trascura i legami occasionali per affermare la sua indipendenza. Tale incostanza può essere spiegata dall'influenza dell'elemento mutevole dell'aria, che governa questo segno.


Nelle relazioni interpersonali è uno dei quei segni capace di attirare le antipatie di molti, in quanti si tratta di un segno molto schietto, spesso dice o prende scelte senza curarsi delle reazioni di rabbia o stupore che esse possono produrre negli altri, in quanto si tratta di un segno convinto di sapere LA verità, pensa che le sue scelte siano giuste persino se nessun altro è d’accordo, e resiste grazie a una implacabile e inflessibile testardaggine che, spesso, gli costa rapporti di amicizia o legami famigliari.


Si tratta tuttavia di un segno ricco di ideali di amore e fraternità rivolti all’umanità e alla società. Come segno d’Aria, trova la realtà nei suoi ideali: è votato al lavoro sociale, alla democrazia e all’uguaglianza, e ha una coscienza sociale molto forte, focalizza la sua attenzione verso le istituzioni sociali e il loro funzionamento. Tuttavia quella fermezza negli ideali può trasformarsi in fanatismo, e il suo amore per l’umanità non corrisponde di solito ad amore per gli individui che la compongono. E’ un segno che vede la sua realizzazione personale nell’aiutare gli altri, non tanto per spirito di generosità, ma quanto per sentirsi utile e godere della nomea di “colui che aiuta”.
E’ un segno che si sente felice ogni volta che è in grado di proporre una nuova soluzione, specialmente quando questa è condivisa e accettata dalle persone a lui vicino, ma laddove dovesse esserci qualcuno in contrapposizione col suo pensiero, emergerà subito la natura impaziente e persino irascibile dell’acquario, in quanto, ricordiamoci, si tratta di un segno che è

sempre convinto di conoscere tutto e di sapere cosa è giusto e cose è sbagliato sulla base dei suoi ideali etici. Ricordiamoci infatti che, se abbiamo detto che l’Acquario è molto generoso, c’è anche da sottolineare il fatto che spesso questo suo dare è limitato a condizioni ben precise dettate dalla sua necessità di essere sereno in quel dato momento specifico della sua vita.


E quale può essere il prodotto ideale per questo segno così saldamente legato alla sua etica ed alla sua indispensabile presenza per rendere il mondo un posto migliore?


Ovviamente il detergente viso firmato Bqueen, un prodotto immancabile ed essenziale per iniziare al meglio la propria skincare routine, un detergente Viso delicato formulato con microgranuli di Glucomannano che, attraverso una leggera esfoliazione, rimuove le impurità e dona alla pelle un aspetto luminoso e compatto.


Care amiche dell’acquario, vi ritrovate in quanto scritto o pensate che sia stata un po’ troppo cattivella con voi? aspetto i vostri commenti.
Dal magico mondo dello zodiaco è tutto, ci risentiamo il mese prossimo.

Articolo a cura di Giada Santoro

Seguila qui:

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati