SMARTWORKING? QUALCHE CONSIGLIO PER RENDERLO PIACEVOLE E PRODUTTIVO!
Negli ultimi due anni le nostre abitudini sono cambiate parecchio a causa della pandemia: meno viaggi, meno vita sociale, meno contatti con amici e parenti. Molti di noi si sono anche ritrovati a lavorare da casa: il luogo dove viviamo, cuciniamo, dormiamo….è diventato anche il nostro ufficio!
Proprio per questo motivo ho pensato di condividere con te qualche consiglio utile che mi ha aiutato a vivere meglio le lunghe giornate davanti al pc. Lo ammetto, la comodità di lavorare da casa è impagabile e sicuramente non mi fa rimpiangere i lunghi tragitti in treno per andare in ufficio.
Il rovescio della medaglia, però, è che le giornate possono sembrare monotone e tutte uguali…e allora…ecco qui qualche consiglio per vivere al meglio la nostra settimana di smart working!
- Trucco e parrucco: no, non ti sto consigliando di riempirti di glitter o di vestirti come per una serata di gala.. ma sicuramente lavorare in tuta e con i capelli arruffati non ci fa sentire al meglio delle nostre potenzialità e, personalmente, non mi dà la grinta per affrontare una giornata! Vestiti (quasi) come se dovessi andare in ufficio, almeno per la parte sopra…nelle Zoom calls nessuno vedrà che sotto hai le pantofole :-) Un filo di blush e un tocco di mascara. Vedrai che ti sentirai subito meglio ed inizierai la giornata con un passo più deciso.
- Un tavolo ordinato per una mente ordinata: non saprei cosa ne pensano luminari e psicologi, ma… per me lavorare nel disordine è veramente caotico e controproducente! Fogli, appunti, penne, raccoglitori, post it…che confusione! Sebbene io non sia la regina dell’ordine, quando lavoro mi piace avere una scrivania pulita ed organizzata. Mi aiuta ad avere le idee più chiare, a concentrarmi su ciò che ho da fare e ad essere più veloce e produttiva.
- Prenditi cura della tua pelle: le ore passate davanti al pc, la cosiddetta luce blu e, non ultimo, i riscaldamenti accesi d’inverno, possono essere causa di una pelle stanca, secca e disidratata. Per questo, anche se lavori dal salotto di casa, non dimenticare di fare una bella skincare idratante al mattino. Bevi molta acqua durante il giorno. Tieni sempre una bottiglia di fianco a te, in questo modo sarà più facile ricordarti di bere. In ultimo…ti svelo un altro trucchetto! Tutto lo scorso inverno, mentre lavoravo da casa, applicavo due volte al giorno (metà mattina e metà pomeriggio) l’acqua costituzionale di Bqueen: un concentrato di attivi dall’azione rinfrescante, idratante, antiossidanti e anti age. Il pratico flacone spray permette di spruzzarla su tutto il viso e di dosarla a piacere. Il profumo è molto dolce e leggero. Per me è stata una salvezza non solo d’inverno, a dire la verità, ma anche d’estate con le temperature molto alte! Insomma, la definirei un evergreen da usare 365 giorni l’anno. Ecco i suoi principi attivi:
- Caffè Verde
- Bergamotto
- Cedro
- Pompelmo
- Vite rossa (antiossidante/ antiage)
- Centella Asiatica (antiossidante)
- Mirtillo (antiossidante/ antiage)
- Aloe Vera (lenitiva/ antiage)
- Amamelide (lenitiva/ antiossidante)
Allora, siamo pronte ad affrontare una giornata di smartworking in grinta con questi consigli? Se hai qualche altra tips utile da condividere..ti aspetto più sotto nei commenti!
Un abbraccio
Giulia
Articolo a cura di Giulia Seicentosecondi
Seguila qui:
blog: http://www.seicentosecondi.com
Instagram: @seicentosecondi