Skincare serale: sai perchè è così importante?

 

Devo ammetterlo: in adolescenza detestavo struccarmi la sera. Non che mi sia mai truccata granché, ma comunque sapevo che dovevo pulire bene il viso prima di andare a letto. L’ho sempre fatto un po’ controvoglia come step  automatico, lo facevo perché dovevo.

 

Quando ho iniziato ad appassionarmi di skincare e cosmesi green, invece, ho sentito la necessità di capire come mai questa azione quotidiana fosse così importante e…una volta compreso, ho iniziato a farlo con più piacere!

 

Oggi ti voglio quindi parlare di come fare una corretta skincare serale e ti spiegherò come mai è preferibile differenziare la pulizia del viso del mattino rispetto a quella che facciamo prima di andare a dormire.

 

Se potessi guardare la nostra pelle con un microscopio, ti stupiresti della quantità di sporcizia che si accumula durante la giornata: make up, smog, polveri sottili, germi , batteri e molti altri ospiti indesiderati si accumulano sul nostro viso durante una lunga giornata. Immagina, poi, chi come me va in città tutti i giorni ed è esposto allo smog delle macchine, al caos della metropolitana, a lunghi tragitti sui treni.

 

Insomma, mentre al mattino mi piace pulire il viso in maniera delicata, capisci come mai è così importante prenderci cura della nostra pelle prima di appoggiare il nostro dolce visino sulla federa del cuscino?

 

Oggi ti racconto quali sono gli step della mia skincare serale: pochi ma semplici e con i giusti prodotti!

 

STEP 1: detersione. Lo abbiamo detto e ridetto, lo avrai sentito tante volte ma è giusto ripeterlo: la detersione è lo step più importante della skincare! Avere una pelle pulita in profondità ti aiuterà a far assorbire meglio i prodotti che applicherai successivamente e ti donerà una pelle pulita e sana, bella da vedere.

 

STEP 2: tonico. Il tonico è un passaggio spesso sottovalutato ma in realtà è molto importante. Ci sono tantissimi tipi di tonico in commercio (purificante, idratante, illuminante etc..) e sicuramente dovrai trovare quello più adatto alle tue esigenze per integrare la tua skincare routine. Il tonico va a riequilibrare il PH della pelle e predispone la pelle ad assorbire meglio i prodotti che andrai ad applicare successivamente.

 

STEP 3: contorno occhi. Amo prendermi cura del mio contorno occhi! “Eyes never lie” si dice, gli occhi non mentono. E nemmeno la zona perioculare! Qui si riflettono le nostre giornate stancanti, le nostre fatiche, i riposi notturni troppo brevi e i segni dell’età. In questa area del viso la pelle è molto sottile e delicata, ecco perchè è importante trovare un buon prodotto che vada ad agire contro i segni del tempo. Il mio contorno occhi del momento è senza alcun dubbio targato Bqueen: cremoso, avvolgente, illuminante, drenante. Ottimo per contrastare occhiaie e borse! La cosa più sorprendente è che l’azione di questo prodotto è visibile fin da subito, dalla prima applicazione. 

 

STEP 4: crema notte tonificante. Ultimo step ma non per importanza! Amo concludere la skincare con un prodotto da lasciar agire tutta la notte. Il prodotto in questione che sto utilizzando con estremo piacere è la crema notte tonificante di BQueen. Un prodotto altamente funzionale in grado di donarci una pelle rimpolpata, distesa e più tonica. Tutto questo è possibile grazie ad un mix di attivi come:

 

Coenzima Q10

Ceramidi

Acido Ialuronico

Olio di Avocado

Burro di Mango

Burro di Cupuacu 

Estratti di Vite Rossa e Papaya

 

La consistenza del prodotto è cremosa e scorrevole, ne basta veramente poca per coprire tutte le zone del viso, collo e décolleté. E’ ideale anche per godersi un bel massaggio mentre si applica. La crema si assorbe molto velocemente e, cosa importantissima, non unge e non lascia la pelle appesantita. Mi sentirei di consigliarla a pelli normali, miste e secche e dai trent’anni in su. Una vera e propria coccola che ci dona una pelle più elastica e tonica, più distesa e rimpolpata. 

 

 

Beh, ti ho fatto venire voglia di correre a farti una bella skincare serale? Spero di sì! Quale passaggio non può mandare nella tua cura della pelle la sera?

 

A presto,

 

Giulia

 

Articolo a cura di Giulia Seicentosecondi

Seguila qui:

blog: http://www.seicentosecondi.com

Instagram: @seicentosecondi

 

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati