PICCOLI RITUALI DI BENESSERE

 

Sai che cosa significa il termine “cozy” in inglese? Con questa parola intendiamo tutto ciò che è accogliente, confortevole, intimo. Un angolo di casa può essere cosy, per esempio nel nostro salotto di fianco al camino; un momento può essere cozy: una bella cioccolata calda mentre fuori piove d’inverno. E..una serata può esserlo! Una bella serata confortevole e rilassante, intima e spensierata. Non è forse il sogno di tutti noi dopo una lunga giornata piena di impegni?

 

Quando sento che ho bisogno di staccare dal caos del mondo esterno, quando la vita si fa frenetica, ecco che mi ritaglio qualche piccolo momento di benessere per cercare un po’ di pace interiore, riportare la calma e restare nel momento. Come ci riesco? Te lo spiego subito!

 

Per prima cosa, creo l’atmosfera: la casa illuminata a giorno non mi aiuta a rilassarmi, dunque lascio accesa solo qualche lampada con luce soffusa e mi aiuto anche accendendo due o tre candele.

 

In secondo luogo, scelgo un sottofondo musicale rilassante: puoi crearti un’apposita playlist da utilizzare in queste occasioni oppure scegliere uno dei tantissimo video presenti su YouTube, come per esempio il rumore di un camino scoppiettante o i suoni della natura.

 

Poi ti consiglio un bel bagno o doccia calda (o fredda, in estate). L’acqua che scorre sul corpo per me è molto rilassante nonché simbolica: mi dà l’impressione di lavare via lo stress accumulato e di aiutarmi a sentirmi più leggera e più libera da pensieri e preoccupazioni.

 

Un altro rimedio che consiglio a chiunque, dall’adolescente alla nonna di ottant’anni, è la meditazione. L’hai mai provata? Credimi, ti svolterà la vita. Ci sono tantissimi corsi, video e app per iniziare a meditare…è più semplice di quanto immagini e sederti anche solo dieci minuti al giorno portando l’attenzione sul respiro ti aiuterà ad essere più calma, meno impulsiva, più concentrata, meno agitata e molto più rilassata. Provare per credere!

 

Ultimo, ma non per importanza….una bella skincare. Per me, la cura della pelle è il modo migliore per concludere la giornata. Non è solo un modo per avere una pelle bella, pulita e libera da imperfezioni, ma anche un momento speciale in cui dedichiamo del tempo solo a noi stesse, ci dimostriamo di volerci bene e di prenderci cura di noi.  

 

I due prodotti che sto maggiormente utilizzando in queste settimane sono le due new entry nella famiglia Bqueen ovvero le due referenze per le labbra: il gommage labbra vellutante (Wildberry Magic) e l’olio labbra protettivo, emolliente e rimpolpante (Wildberry Elixir). Il primo va ad effettuare una leggerissima esfoliazione della pelle ed è pensato anche per un utilizzo quotidiano, è molto delicato. Elimina pellicine e cellulare morte, donando labbra lisce e vellutate. Il secondo ha tantissimi utilizzi: subito dopo il gommage per idratare e nutrire le labbra (è anche rimpolpante), oppure utilizzando in combo con il nostro rossetto preferito o ancora usato da solo con effetto lucidalabbra, per un make up naturale. Ah, una cosa importantissima: non lascia le labbra appiccicose!

 

 

Beh, non so tu ma io sento proprio l’esigenza di andare a ritagliarmi un momento cozy…tutto per me! Quali sono i tuoi piccoli rituali di benessere? Ti aspetto nei commenti!

 

A presto

 

Giulia

Articolo a cura di Giulia Seicentosecondi

Seguila qui:

blog: http://www.seicentosecondi.com

Instagram: @seicentosecondi

1 commento

Bellissimo Giuli mi hai fatto venire voglia di autunno, camino, cioccolata calda e maschera viso!!!! Per me sistemarmi le unghie di solito è un momento che mi rilassa parecchio. 😊😊

Ilaria Liquid error (sections/article-template.liquid line 117): The format option 'month_day_year' is not a supported format.

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati