La Vitamina C: una "spremuta" di benefici con Get Bright!

Noi tuttə sappiamo quanto l'apporto vitaminico al nostro corpo sia importante, ma tendiamo a pensare che i benefici dell'assunzione si possano vedere soltanto dall'interno.

Sono molteplici, infatti, le proprietà che la regina delle vitamine antiossidanti, la Vitamina C, possiede per la nostra pelle.

La Vitamina C, il cui nome scientifico è acido l-ascorbico, si configura come un'alleata senza paragoni quando si tratta di utilizzare un attivo che abbia una spiccata azione anti-age, vediamo il perché:

Combatte crono-invecchiamento e foto-invecchiamento: crono-, da tempo, e foto-, da luce, sono le due forme principali di invecchiamento cutaneo. L'esposizione al sole ed i segni del tempo agiscono inesorabilmente sull'aspetto della pelle: la Vitamina C, come potente antiossidante, contrasta l'azione dei radicali liberi ed il processo di ossidazione responsabili dell'invecchiamento precoce. Di conseguenza, infatti, contribuisce al ricambio cellulare favorendo la sintesi di collagene e, quindi, l'aumento dell'elasticità cutanea e la tonicità.
Svolge un'azione depigmentante delle macchie cutanee: essendo un acido, la Vitamina C esfolia ed affina la grana della pelle, andando ad agire su quegli intestetismi, quali le macchie cutanee, anch'esse originate dal sole (melasmi o macchie solari) oppure dal trascorrere degli anni. Le proprietà depigmentanti della Vitamina C, se sfruttate con costanza, doneranno alla nostra pelle un aspetto più luminoso e compatto.
Dopo l'esposizione al sole durante il periodo estivo, possiamo perciò incorrere in alcune delle problematiche cutanee sopracitate. Ne viene da sé che, sarebbe ottimale, potersi prendere cura della propria pelle tutto l'anno, per poterne impedire all'insorgenza.
Viene da sé anche il pensiero comune che:
trattandosi di un acido, sia preferibile non utilizzare la Vitamina C durante il giorno per il rischio di fotosensibilizzazione, vale a dire il fenomeno secondo cui la pelle sviluppa un'eccessiva sensibilità alla luce solare e quindi esposizione ai danni solari
sia controindicata per le pelli sensibili, per il motivo sopracitato e perché il pH acido della Vitamina C possa risultare eccessivamente aggressivo per la cute.
È per esorcizzare il pericolo di queste due ipotesi che risulta naturale parlare di Get Bright, la crema illuminante che BQueen ha ideato e rilasciato in occasione di questo Black Friday.
Il corretto bilanciamento dell'acido l-ascorbico al suo interno, abbinato a principi attivi lenitivi e protettivi dell'epidermide, garantisce un'applicazione sicura dall'azione estremamente efficace:
Complesso antiossidante e depigmentante: la formulazione di Get Bright vede come protagonisti Vitamina C ed E, per un'azione antiossidante a 360º. Combinate inoltre con il Gluconolattone, dall'azione schiarente e rinnovatrice, donano alla pelle un aspetto luminoso e rigenerato
Complesso lenitivo ed antinfiammatorio: l'alta concentrazione di Aloe Vera e di Olio di Crusca di Riso - attivi altamente lenitivi, riparatori e disarrosanti, che rendono Get Bright un punto di riferimento della cosmesi naturale unisex - uniti all'estratto di Calendula ed Allantoina (dalle proprietà spiccatamente rigeneranti simili a quelle della bava di lumaca), garantiscono la massima efficacia anche sulle pelli estremamente più delicate e sensibili, così come quelle più soggette ad arrossamenti.
Ma veniamo ora ad illustrarne ulteriori punti di forza, immediatamente percepibili, che ci faranno amare Get Bright non solo per ciò che promette ma anche per ciò che è:
Profumazione affatto invadente: data dalla presenza dell'Aloe Vera, ancora una volta mostra la versatilità del prodotto, rendendolo un must-have per maschietti e femminucce
Eleganza ed ecosostenibilità: un packaging delicato, regale in flacone airless di PP riciclato e riciclabile
Texture avvolgente a rapidissimo assorbimento: una crema che si fonde immediatamente a contatto con la pelle, grazie alla presenza dell'olio di Crusca di Riso che rende Get Bright un prodotto ad assorbimento pressoché immediato
Per tutte le età: dalla pelle più matura alla più giovane che necessiti di un fattore di luminosità in più, oppure un trattamento ai propri inestetismi.
La completezza dell'azione di Get Bright è la risposta non scontata a ciò che la nostra pelle richiede tutto l'anno, maggiormente in questo periodo: protezione e rimedio.

Articolo a cura di Sara Sanzone 
 

seguila qui:

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati