Cosa devi sapere sulla Skincare naturale e biologica

La skincare naturale è un modo sempre più popolare per prendersi cura della pelle del viso in modo delicato e senza l'uso di prodotti chimici aggressivi o nocivi per l’ambiente.

 

Ci sono molti benefici nell'utilizzare prodotti naturali per la skincare, come un minore impatto ambientale e il sostegno della salute generale della pelle.

 

Ecco alcuni consigli per includere la skincare naturale nella tua routine:

  1. Scegli prodotti naturali con ingredienti di alta qualità. Assicurati di leggere attentamente gli ingredienti dei prodotti che utilizzi e di scegliere quelli che contengono ingredienti naturali di alta qualità, come oli essenziali, estratti di piante e altri ingredienti naturali.
  2. Utilizza prodotti realizzati da professionisti del settore in piena sicurezza e nel rispetto delle regole. Assicurati di leggere attentamente gli ingredienti per scegliere prodotti che siano veramente naturali e non lasciarti ingannare dai claim pubblicitari che trovi spesso sulle confezioni.
  3. Usa un detergente viso naturale: esistono tensioattivi vegetali estremamente delicati che rispetteranno il ph della pelle pur mantenendo l’efficacia del pulire a fondo il viso e rimuovere le impurità. Controlla sempre l’INCI! Prova la nostra mousse detergente viso Wash Me Tender: ideale per tutti i tipi di pelle contiene ingredienti naturali, bio e vegani come il mallo di noce, la castagna e avena.
  4. Utilizza un tonico naturale. I tonici aiutano a rimuovere le impurità dalla pelle e a tonificare i tessuti. L’acqua costituzionale di vite rossa BQUEEN è un prodotto multifunzione davvero magnifico che idrata, lenisce, tonifica e svolge azione antiossidante.
  5. Idrata la pelle con una crema naturale. Una crema idratante naturale aiuterà a mantenere il livello di idratazione della pelle e a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Scegli la nostra crema viso illuminante Get Bright con Aloe Vera, vitamina E, vitamina C, estratto di Calendula e Allantoina di origine vegetale.

 

Seguire questi consigli ti aiuterà a includere la skincare naturale nella tua routine e a ottenere una pelle sana e luminosa.

 

Ricorda di essere paziente, poiché i risultati della skincare naturale possono non essere immediati come quelli dei prodotti chimici, ma nel lungo periodo la tua pelle ne trarrà molti benefici…e anche Madre Natura ti sarà grata!

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima di venire pubblicati